Area Contabilità e Bilancio

in Servizi

Lo Studio offre consulenza e assistenza in materia contabile affiancando i Clienti nei vari adempimenti obbligatori per legge fino alla redazione del bilancio d’esercizio ed eventualmente del bilancio consolidato.

Lo studio si occupa anche della tenuta dei libri contabili obbligatori (libro giornale, libro inventari, libro soci, verbali di assemblee, verbali del consiglio di amministrazione, registro acquisti IVA, registro vendite IVA, cespiti ammortizzabili, libro mastro, ecc.)

Organizzazione, controllo e rettifica della contabilità ordinaria per imprese, tenuta anche presso l'azienda del cliente, attraverso visite periodiche. Lo Studio si occupa della valutazione di aziende, rami di azienda, patrimoni, singoli beni e diritti, redazione d'inventari e di bilanci straordinari, il realizzo delle attività, l'estinzione delle passività e il conseguente riparto agli aventi diritto.

In particolare l’attività di amministrazione e controllo di Gestione riguarda:

a.  Assistenza e consulenza nella riorganizzazione contabile e amministrativa.

b.  Consulenza nell’impostazione delle procedure contabili.

c.  Controllo periodico della regolare gestione contabile-amministrativa.

d.  Assistenza e consulenza nella predisposizione e redazione dei bilanci di esercizio.

e.  Assistenza e consulenza nella predisposizione di budget e reporting annuali o infrannuali.

f.  Attività di controllo interno, svolta anche per il tramite di consulenti 

La verifica continua della situazione aziendale opera anche tramite l’analisi dell’organizzazione aziendale e delle procedure di controllo interno, verifiche periodiche, stesura di situazioni andamentali e budget oltre che i bilanci anche infrannuali sia d’esercizio che consolidati.